Benvenuti al mio blog!

La mia foto
Fossacesia, CHIETI, Italy
Questo è il mio angolo di condivisione, le mie creazioni , il mio mondo.... info magnolia67@hotmail.it

SEGUITEMI!!!!!!!

lunedì 20 luglio 2009

Restauro mobili: UNA FORMA D'ARTE

Il restauo di mobili a certi livelli è davvero arte. La cura dei particolari, la ricerca dei migliori materiali, del colore giusto, dell'epoca e dello stile e tanta, tanta passione...

Quì panca in noce di Manzonia dei primi novecento... era veramente ridotta male!!!

Sopra, sedia in ciliecio, panca e mobile angolare in ciliegio.




Un vero artista, qui Antonio che ritocca questo tavolo di primi novecento in ciliegio con intarsio.



Gli ultimi dettagli a volte possono portare via piu tempo di qualunque altro passaggio










Quando vedo lavorare Antonio, la mia dolce metà, sui mobili che restaura capisco che non è un semplice lavoro. Sarà per la passione che mette in ogni particolare, in ogni centimetro che fa tornare a risplendere e alla luce dei suoi occhi quando vede il mobile tornare "alla vita"...

Nessun commento:

Posta un commento

grazie della visita, torna presto!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin