Benvenuti al mio blog!

La mia foto
Fossacesia, CHIETI, Italy
Questo è il mio angolo di condivisione, le mie creazioni , il mio mondo.... info magnolia67@hotmail.it

SEGUITEMI!!!!!!!

lunedì 7 settembre 2009

NOI POSSIAMO CAMBIARE LE COSE

Ciao ragazze, ho un piccolo messaggio da divulgare se me lo permettete... L'argomento è piuttosto delicato: la violenza contro le donne. Come molte avrete sentito, il 9 settembre 2009 è la Giornata per la non violenza contro le donne, come simbolo è stato scelto la rosa bianca...

La rosa bianca, simbolo della purezza, rappresenta il cuore di noi tutte, giovani e vecchie, ricche e poveri, americane, affricane, di ogni etnia e religione...
Si, la parola violenza fa male solo a pensarla, e pensiamo a quella giornalista condannata ad essere frustata per aver indossato dei pantaloni, a quella ragazza somala sfigurata con l'acido per aver rifiutato il pretendente, a le bambine costrette a prostituirsi... Ma pensiamo anche a le donne che subbiscono violenza psicologica ogni giorno sotto alle mura domestiche, pensiamo che le donne muoiono di più per violenza che per tumori ... Terribile... senza parole...
Ma ricordiamo che la rosa è si bella e profumata ma ha anche spine per difendersi, possiamo dire basta, possiamo dire NO... Io ho una bella famiglia, un compagno che mi ama, due figli maschi a cui insegno il rispetto, ma anche una piccolina di sei mesi alla quale voglio insegnare che deve sempre farsi rispettare...
Il giorno 9 settembre 2009 possiamo aderire nel nostro piccolo indossando qualcosa di bianco e passando la parola a tutte le donne che conosciamo!!! Il detto Insieme siamo più forti può funzionare, dipende da noi!!! Scusate se mi sono fatta prendere la mano ma l'argomento mi stà a cuore...
Se vi va, postate il fiore sul vostro blog e descrivete brevemente l'iniziativa... e indossate il bianco!!!
Besitos a todas las rosas del mundo!!!

2 commenti:

  1. grazie per l'informazione e grazie per le tue parole, sono pienamente daccordo con te! Katia

    RispondiElimina
  2. Allucinante che esistano uomini così primitivi e ancora peggio che esistano donne che hanno "bisogno" di un uomo del genere...la libertà è tutto!

    Baci e vada per il bianco!!!

    Sandy

    RispondiElimina

grazie della visita, torna presto!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin