Benvenuti al mio blog!

La mia foto
Fossacesia, CHIETI, Italy
Questo è il mio angolo di condivisione, le mie creazioni , il mio mondo.... info magnolia67@hotmail.it

SEGUITEMI!!!!!!!

venerdì 2 ottobre 2009

RI-CI-CLA-RE!! Più bello e costa meno,no?


Care ragazze, cosa ne pensate del riciclaggio? Secondo me quando, invece di buttare la gonna che non ci piace più la "trasformiamo" in un vestitino da bimba abbiamo fatto due cose buone: risparmio e capo esclusivo... Ma poi possiamo creare borse, cuscini, di tutto, basta un po' di fantasia e  a noi non manca, vero?



Il fatto è che, diciamoci la verità, i prezzi  sono alti , domenica giravamo per negozi  e abbiamo visto quanto costavano gli abitini per Gaia... non vi dico che spavento, e poi confezioni che lasciano molto a desiderare (mia nonna era sarta)...
Come avrete capito, l'esempio della gonna riguardava me e la mia piccolina: con una gonna jeans quasi nuova e dei ritaglietti colorati ho realizzato questo abitino...

Ho decorato con cuoricini  e impunturato tutto col colore rosso...
E poi mi sono fatta prendere la mano....



Qui ancora abitino e ancora rosso (alla mia principessa piace tanto il rosso;)



Pettorina a forma di cuore,  imbottito e impunturato, bottoncini a forma di mela rossi!!!
A... dimenticavo, il denim era uno strofinaccio mai usato che mi avevano regalato abbinato ad un grembiule da cucina!!! 
 Ho già rubato dall'armadio di mio figlio una camicia in flanella che non usa più e che mi piace tanto...
Il problema è che ora in casa, tutti girano con le chiavi degli armadi in tasca!!!!

8 commenti:

  1. io riciclo poco anche perchè in casa mia di roba nuova ce ne è poca e quella vecchia non si butta ma si usa come stracci (per esempio i maglioni dell'80 sono ottimi per stendere e lucidare la cera su porte e mobili!oppure i jeans lisi li taglio a pezzi e li uso come toppe) in compenso io penso che cucire per i bambini sia molto economico.

    al mercato un metro di stoffa per bimbi costa 6€, il cotone monocolore anche, il jeans lo pago più caro, 13€ ma voglio dire con un metro ci fai un sacco di cose!

    Se riesci a recuperare un pezzo di velluto vengono degli smanicati deliziosi (fatti tipo quello del primo abitino) poi se ci fai un'applique tipo i cuoricini sempre del primo abito farai un figurone! magari un bel cuore rosso come piace alla tua bimba!

    RispondiElimina
  2. Hola, soy Andrea, como estas?, gracias por hecerte mi seguidora, como ves, aca estoy visitandote a diario. Que buena idea, colocar patch sobre la ropa!!!, sabes yo estoy intentando hacer ropa para vender, asi que si me permitis te copio la idea, primero para mis hijas y mas adelante para alguna de afuera. Un beso grande.

    RispondiElimina
  3. Complimenti bellissima la gonnellina hai avuto un'ottima idea
    cosa c'è di più bello che vedere i
    propri bimbi con indosso un vestito fatto dalla mamma!!!
    Brava.
    Ciao Cinzia

    RispondiElimina
  4. Brava Cla, sono pienamente d'accordo con te e poi il risultato è davvero bello.
    Credo che di questi tempi "riciclare" dovrebbe essere la parola d'ordine.

    P.s. vedo che l'allestimento del negozio procede alla grande...non vedo l'ora di poter diventare una tua cliente ufficiale. ^_^

    RispondiElimina
  5. Bellissimi questi vestitini (mi sa che anche da me fra poco chiudono a chiave gli armadi! ;-D ) ... se ti va di fare un salto da me, c'è un piccolo pensiero per te (http://bimbumbeta.blogspot.com/2009/10/come-dautunno-sugli-alberi.html). Ciao

    RispondiElimina
  6. Io ho imparato il riciclo e il risparmio da mamma.. da piccola mi confezionava spesso abitini... e ora uso le stesse regole anche per bijoux, accessori e altro... =) inoltre i tuoi abitini sono un amore... la tua bimba sarà davvero contentissima!!! =) un bacione, Lena

    RispondiElimina
  7. Carissima, è la prima volta che passo dal tuo blog e ho trovato un sacco di cose belle e che condivido.
    Il riciclaggio creativo lo adoro!

    A presto

    Eleonora

    RispondiElimina

grazie della visita, torna presto!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin