Benvenuti al mio blog!

La mia foto
Fossacesia, CHIETI, Italy
Questo è il mio angolo di condivisione, le mie creazioni , il mio mondo.... info magnolia67@hotmail.it

SEGUITEMI!!!!!!!

martedì 18 maggio 2010

Casette, ancora casette!! (e tutorial con sorpresa)





Ciao signore e signorine! Vi faccio vedere come faccio le casette. Sono molto facili e veloci da fare, allora:
Servono:
2 rettangoli di stoffa colorata di circa cm. 25 x 30 per i muri
1 rettangolo di cm. 50 x 18 per il tetto
1 rettangolo di imbottitura piatta di cm. 18 x 25
imbottitura sintetica
1 quadrato tinta unita 15 x 15 per il davanti (le misure si possono cambiare)
ritagli di feltro
fiorellini, bottoni, nastrini

Ecco il tutorial fotografico, ho fatto del mio meglio!


Prendiamo i rettangoli e mettiamoli dritto contro dritto


Piegarlo a metà e tagiare un angolo dal rettangolo per dare la forma del tetto...


piegare il rettangolo  50 x 18  a metà dritto contro dritto, mettere sotto l'imbottitura piatta e cucire tutto insieme, lasciando l'apertura per girare. Questo sarà il nostro tetto...



ora cuciamo la casetta dritto contro dritto lasciando l'apertura per girare,










Mettere degli spilli ad ogni angolo e cicire, per dare la profondità alla casetta, girare e imbottire...



Girandola, gli angoli saranno così... incollare il tetto con colla a caldo...


Ora decoriamo la nostre casetta:
tegliamo delle strisce di feltro per fate lo steccato, il palo per la casetta degli ucellini, prepariamo altre decorazioni come fiorellini, farfalle..
 componiamo lo steccato, incollando con la colla a caldo o cucendoli,

per la casetta: un rettangolino di feltro, due strisce di feltro, il palo di feltro, un tondino di feltro nei colori che abbiamo disponibili


Cuciamo il panno tinta unita con punti a vista ( possiamo usare la tela aida, il feltro, la ariosa) decoriamo con fiorellini, bottoni, animaletti...

Queste casette possono diventare ciò che vogliamo, un porta lettere come quello sopra, con altre decorazioni dei fiocchi per la nascita o dei fuori porta...
ecco altri esempi:


Questo è un fiocco per la nascita per femminuccia...

 
ed ecco la versione per maschietto...

Se avete letto bene il titolo questo è un tutorial CON SORPRESA... quale sarà mai la sorpresa?   e io le amo le sorprese!...
Lasciate il vostro commento e.... passa parola....
Non vi dico altro... a presto e buon lavoro a tutte!!!

25 commenti:

  1. bello questo tutorial, grazie, mi hai anche dato l'idea per l'imminente nascita della mia nuova nipotina, ciao Barbara

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tutorial!!!
    Queste casette sono una meraviglia!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  3. le sorprese le adoro... complimenti .Franca

    RispondiElimina
  4. ma quanto sono scema , ho scritto il mio commento nel post precedente!!!!!! comunque ribadisco quello che ho detto e grazie del tutorial.
    Baci
    Sabina

    RispondiElimina
  5. ciao, bellissimo il tutorial, grazie, proverò anch'io a farne una.

    RispondiElimina
  6. Sono davvero molto molto simpatiche queste casette e... grazie per il tutor. Ciao

    RispondiElimina
  7. bellissime e coccolosa
    grazie sei un tesoro

    RispondiElimina
  8. Che bello!! Stavo proprio aspettando il tuo tutorial non vedo l'ora di provare a farne una! So già che non sarà come l'originale... ma ci provo Grazie mille a presto Fra

    RispondiElimina
  9. grazie per il tutorial!!!!
    bellssime tutte queste casette ma la mia preferita è quella azzurra!
    appena avrò un pò di tempo provvederò a realizzarne una!
    ti farò sapere
    acio

    RispondiElimina
  10. Muchas gracias por compartir el tutorial sobre la confección de la casita.
    Es muy bonita, espero hacerla prontito.
    Un abrazo!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie per il tutorial lo sperimenterò subito domani ...le tue casette sono così carine!!
    KISS!!
    Annalisa

    RispondiElimina
  12. Carina e poi con la spiegazione sembra più facile.
    grazie
    mari

    RispondiElimina
  13. quella azzurra è meravigliosa.brava.sorpresa????uhmmmm

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono!!! Li provo senz'altro! Grazie!!

    RispondiElimina
  15. Sorpresa? adoro le sorprese e adoro questa bellissima casetta, io il commento l'ho lasciato ora attendo.
    Baci baci Alessandra

    RispondiElimina
  16. E' un periodo che le casette mi attirano molto, di stoffa, in feltro, di legno, da appendere, come portachiavi... Sarà per via della casa nuova, sarà che "casa" è una delle parole e dei concetti più belli e consolanti... Chi lo sa. Grazie mille per il tutorial, può darsi che sarà il mio primo grande tentativo col tessuto!

    RispondiElimina
  17. Buenisimo el tutorial!!! precioso trabajo!! besos

    RispondiElimina
  18. Ah le casette sono un amore!!
    Grazie per il tuto!!
    Abbraccio
    Lolli*

    RispondiElimina
  19. Wow grazie per il tutorial, bhe fatte da te sembrano davvero facili...ci provero' e chissa se imbranata come sono ci riusciro' anchio??? E la sorpresa??...sono curiosa....
    un bacio
    Samy

    RispondiElimina
  20. proprio belle le tue casete,grazie per il tutorial,provero' sicuramente ma non verranno mai bene come a te!!Complimentoni!!
    Michi

    RispondiElimina
  21. belle casette e un tutorial molto chiaro
    continuo a dirmi che ne devo fare una anch'io
    prossimamemnte
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  22. bello il tutorial, le casette sono stupende..chissà dal mio nipotino come starebbe bene!!!
    bacii

    RispondiElimina
  23. Ciao! Avevo idea che si facessero più o meno così, ma il tuo tutorial mi è stato veramente utile! Appena la finisco ti mostro il risultato!!
    Ciao ciao!
    Fra

    RispondiElimina
  24. wauuuuuuuuuuu...il tutorial è fantastico...e le sorprese di più.Buon lavoro

    RispondiElimina
  25. veramente bella la casetta e molto interessante il tutorial per realizzarla.
    proverò a realizzarlòa e ti manderò foto
    ciao

    RispondiElimina

grazie della visita, torna presto!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin