Benvenuti al mio blog!

La mia foto
Fossacesia, CHIETI, Italy
Questo è il mio angolo di condivisione, le mie creazioni , il mio mondo.... info magnolia67@hotmail.it

SEGUITEMI!!!!!!!

lunedì 7 marzo 2011

8 marzo... commemorazione o festeggiamento? io la vedo così....

New York, 8 marzo 1902, un incendio doloso coinvolge 147 operaie, tra queste anche delle donne italiane. Le donne, partecipanti ad uno sciopero, protestavano contro le condizioni disumane in cui dovevano lavorare....



8 marzo, giorno della commemorazione, giorno che vogliamo dedicare al pensiero, al ricordo di tutte quelle donne che hanno dato la loro vita per noi, per i nostri diritti... In loro memoria ho creato questa piccola donnina: Margherita...


8 marzo, penso a tutte quelle donne che sono state precursori di tutte quelle attività e professioni considerate "Da uomini", pensiamo alle prime donne medico, ai primi avvocati, architetti, ecc...a tutte quelle donne che hanno fatto possibile il voto alle donne...


8 marzo, vorrei regalare le mimose ad ogni donna nel mondo che deve soffrire, sottomessa alla sua famiglia, sfigurata dall'acido, che per colpa delle tradizioni deve "subire" l'infibulazione, maltrattata, prostituita, venduta, uccisa...



8 marzo, commemorazione o festeggiamento.... non lo so.
Abbiamo dei motivi oggi, 8 marzo 2011 per festeggiare?
Come ci sentiamo oggi noi donne nella nostra società?... valorizzate?....rispettate?...tutelate?....amate?....

I diritti per i quali le nostre "Eroine" hanno lottato erano molto profondi, spetta a noi tutte far si che questi diritti valgano ancora e si possano ampliare e svilupare a ogni donna nel mondo intero!



8 marzo, le mie mimose le porto a questa "Donna" la mia piccola Gaia, e alla mia cara mamma e le mie sorelle in argentina ... Alle mie amiche Anna, Sabrina e Lilli.
Le mie mimose le porto virtualmente a tutte voi, carissime amiche, di cuore!!!!
Buona giornata!!!!

11 commenti:

  1. auguri a tutte le donne.........

    RispondiElimina
  2. complimenti per margherita!!!!!!e tanti auguri anche a te|

    RispondiElimina
  3. Auguri anche a te. Ti invito a visitare il mio nuovo blog,
    lella

    RispondiElimina
  4. accetto con piacere il tuo augurio e ti invito a visitare anche il mio blog delle memoriedigabe se non lo conosci ancora
    ciao, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Grazie!!Ricambio di cuore...
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Bellissima la bambola e bellissime le tue parole. Fanno pensare.
    Auguri anche a te.
    Stefy
    http://ilcastelloincantatato.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Concordo con te e spero che il futuro per le donne sia migliore ... Un abbraccio e un augurio anche a te ^__^

    RispondiElimina
  8. è bello trovare qualcuno che la pensa come me.grazie per le tue parole rivolte a tutte le donne.perchè è vero,chi prima di noi ha lottato per certi ideali era dettato da sentimenti e convinzioni profonde ma ..ora...???ce ne sarebbero di cose da dire..povera società...

    RispondiElimina
  9. Ti faccio anchio gli auguri anche se in ritardo perchè la festa delle donne non è solo l'8 Marzo!!^^
    Grazie per essere passata a trovarmi!!!
    Baciottissimi
    Denny*

    RispondiElimina

grazie della visita, torna presto!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin