Benvenuti al mio blog!

La mia foto
Fossacesia, CHIETI, Italy
Questo è il mio angolo di condivisione, le mie creazioni , il mio mondo.... info magnolia67@hotmail.it

SEGUITEMI!!!!!!!

venerdì 28 ottobre 2011

Aiutiamo La spezia!!!!!!!!!

Copio e incollo dal blog della carissima Giorgia del blog lafatagiopi.blogspor.com:Appello:LA SPEZIA: Abbiamo bisogno di aiuto da tutti voi!!!!

Non è nel mio carattere chiedere aiuto, ma ora parlo a nome di tutti i miei compaesani e della mia terra….abbiamo bisogno di sostegno da parte di tutti voi!

..Uso il mio blog per comunicare con tutte le persone di cuore che mi hanno seguita fino ad ora …Qui la situazione è tragica,…disperata…,..di estrema emergenza.

Questa catastrofe naturale ha spazzato e sta continuando a spazzare via paesi interi,borghi, strade, vie di comunicazione, vite umane ed animali….tutto sommerso da frane ed esondazioni…situazioni incredibili agli occhi, una devastazione infinita…straziante….
..Sale di ora in ora il bilancio di Morti e dispersi …

Si scava ancora tra questo maledetto fango che si sta velocemente solidificando , alla ricerca di altri dispersi.

Per i piccoli borghi, le uniche vie di soccorso per ora, sono via mare e cielo, intanto si resta isolati e privi di servizi primari come acqua,luce e gas…continua a crescere il numero degli sfollati che sono stati tratti in salvo ieri dalla protezione civile.

Gli aiuti umanitari stanno arrivando da tutta Italia;dalle regioni vicine personale tra protezione civile, esercito,vigili del fuoco ,ma il nostro Comune cerca ancora volontari e si chiede aiuto a tutta la Nostra Nazione, contattate il numero verde 800840840 messo a disposizione per questa tragedia.

I numeri per i contatti per le persone più vicine sono quelli della segreteria del Sindaco che ha messo il proprio ufficio a disposizione al 0187.727388 insieme al centralino.

Oppure anche con un versamento usando il conto corrente dedicato codice IBAN “ IT80 O 03069 050611 0000 0000 567 “ – (i caratteri in grassetto sono lettere,tutti gli altri sono numeri)
Causale: "Un aiuto subito. Alluvione Levante ligure e Lunigiana" presso Banca Intesa Sanpaolo, filiale di Roma, viale Lina Cavalieri 236. Chiamato da me  personalmente per sincerarmi che sia veritiero. (tel. 06/8819003).
Oppure con un  sms doni 2 € al numero 45500!
Tutto è di primaria necessità , viveri, bevande,medicinali,vestiti e qualsivoglia Mancano pale e picconi, stivali per la pioggia di tutte le taglie e rastrelli. Mancano torce elettriche, pile e candele. Mancano farmaci da banco come antidolorifici. Mancano fornelli da campeggio,torce, latte a lunga conservazione, acqua, cioccolata ed altri cibi che possono essere consumati senza cottura. Mancano taniche per l’acqua, cloro e disinfettanti.per chi vuole spedire pacchi di aiuto , il Polo della Protezione civile che si occupa di questa raccolta(SOPRATUTTO VIVERI)va contattato a questi recapiti:...

tel.0187 695181-FAX 0187 630444
o spedite tutto a :
POLO PROVINCIALE DI PROTEZIONE CIVILE DI SANTO STEFANO MAGRA VIA DE GASPERI, ZONA INDUSTRIALE 19100 La Spezia.
Questo è un appello disperato di solidarietà, di chi ha bisogno di un vostro immediato ,anche minimo, sostegno ed aiuto  che per noi è sicuramente un GRANDE aiuto!.. Vi prego, aiutatemi ad inoltrare questo mio appello con i vostri blog o tutte le vie di comunicazione che usate….La Provincia di La Spezia ha bisogno di tutte Voi!...

Vi ringrazio già in anticipo a nome mio e  di tutta la provincia 
…con tutto il mio Cuore.

Giorgia.

Questi sono alcuni link di filmati amatoriali di quel che sta succedendo:
 
 
Nel frattempo ci sono stati dei cambiamenti nella richiesta de tipo d'aiuto, guardate quì:

2 commenti:

  1. Ciao caro, il mio cuore e la mia preghiera sono con il tuo popolo nella vostra città! Ho visto il video e non ha precedenti! Terribile per il popolo, quindi preghiamo per tutto per normalizzare, ottenere l'aiuto di cui hanno bisogno e Dio darà loro la forza per superare questa dura prova! Rose M

    RispondiElimina

grazie della visita, torna presto!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin